miticosmogonici

Il Laboratorio si suddivide in 2 moduli:

✪ 1° modulo (ottobre-dicembre)

12 incontri per costruire un alfabeto teatrale comune. Guidato dagli attori del gruppo il percorso si sviluppa in esercizi di base sulla tecnica dell'attore. Una ricerca condivisa sulle potenzialità del corpo e della voce in relazione con lo spazio, la musica e i compagni. Da questi elementi si avvierà un'indagine sul tema del laboratorio: i miti cosmogonici (di creazione dell'universo).

✪ 2° modulo (gennaio-aprile)


12 incontri guidati dal regista del gruppo, Simone Bevilacqua. In questa fase si lavorerà alla costruzione di un esito aperto al pubblico che abbia come tema quello dei miti cosmogonici. Per mezzo di esercizi di drammaturgia, improvvisazione guidata, dialogo regista-attore, il processo creativo si svilupperà nel corso degli incontri fino alla realizzazione di una restituzione finale collettiva. Chi ha partecipato al 1° modulo porterà il lavoro svolto durante il 2019.

DOVE?
Sala Auditorium Fioravanti
Via Greta Garbo, 11 (Bolognina - BO)

COME ARRIVARE?
• Bus: 11, 87, 92
• Bici: c'è una spaziosa pista ciclabile che dal Ponte Matteotti (Stazione Centrale) porta fino alla sala! Posto bici sicuro e sorvegliato.
• Macchina: ci sono parcheggi gratuiti e sorvegliati nei pressi.



SPONSOR & PARTNER


VIA DELL'UCCELLINO 7 • 40141 BOLOGNA, ITALIA
INFO@TEATROEBASKO.COM

P. IVA • 13764551001